Euro.PA Service S.r.l. è una società a capitale interamente pubblico specializzata nella fornitura di beni e servizi strumentali alla esclusiva platea dei suoi 18 Comuni Soci attualmente facenti parte della compagine sociale.
In virtù di una consolidata struttura aziendale e della presenza di risorse professionali interne dotate di competenze ed esperienze diversificate, la Società è in grado di offrire una pluralità di servizi ai Comuni Soci.
L’attuale assetto giuridico e amministrativo della Società rappresenta, ad oggi, l’approdo finale di un virtuoso processo di crescita aziendale iniziato nell’anno 2006 grazie al conferimento del ramo d’azienda dei servizi amministrativi territoriali sovracomunali di Euroimpresa Legnano S.c.a.r.l. alla neocostituita Euro.PA S.r.l. e che ha visto gradualmente ampliarsi il bacino dei territori serviti dall’originario nucleo dei Comuni di Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Casorezzo, Castano Primo, Cuggiono, Dairago, Inveruno, Magnago, Parabiago, Robecchetto con Induno, Turbigo, agli attuali 18, tra i quali Legnano, Parabiago, Canegrate, Cerro Maggiore, Rescaldina e Solaro.
Con l’Assemblea dei Soci del 20 novembre 2014, ha preso avvio il percorso di consolidamento definitivo della Società a livello territoriale, innestato dall’ampliamento dell’oggetto sociale e dalla modifica della ragione sociale in Euro.PA Service S.r.l.. e ponendo, di fatto, le premesse per l’acquisizione definitiva, perfezionata poi nell’agosto 2015, dei rami di azienda dei servizi strumentali da AMGA Legnano S.p.a. ed AMGA Service S.r.l.